Opitrad: traduzioni, interpretariato, consulenza

Opitrad: traduzioni, interpretariato, consulenza.

Dieci anni di storia, trenta di esperienza. Opitrad è stata fondata nel 2010 da Annalisa Occhipinti, Professional Translator, con l’intento di coordinare un network di traduttori madrelingua qualificati, provenienti da tutto il mondo. Oggi Opitrad è un’agenzia di traduzioni, interpretariato e consulenza che affronta la sfida dell’eccellenza con passione e determinazione con un portfolio clienti internazionale e con specializzazioni in diversi segmenti di mercato.

Ma smettiamo di parlarne in terza persona, perché Opitrad siamo noi, risorse umane in grado di soddisfare la richiesta di combinazioni linguistiche semplici (inglese-italiano o tedesco-italiano) o molto specifiche (traduzioni in cinese e coreano, ma anche arabo e altre lingue orientali come hindi, thailandese e mongolo), periti giurati per le asseverazioni presso i tribunali, traduttori ed interpreti laureati e madrelingua, consulenti senior dell’ottimizzazione digitale, della comunicazione e del design.

La nostra casa è a Milano, capitale industriale e della finanza.

Abbiamo cominciato occupandoci di:

Traduzione e adattamento di siti web, comunicati stampa, brochure, presentazioni, pubblicità, video, sottotitoli e tutto quanto fa comunicazione.

Traduzioni di manuali, libretti di istruzione, schede tecniche, cataloghi certificazioni, descrizioni, protocolli farmaceutici, abstract congressuali e tutto quanto riguarda il mondo industriale e scientifico.

Traduzione di contratti, atti costitutivi, bilanci, certificati, gare di appalto, e tutto ciò che riguarda il mondo legale.

Attività di interpretariato (simultanea, consecutiva, di trattativa) per convegni, conferenze, trattative, corsi, interviste, focus group, chuchotage.

Oggi, Opitrad lavora anche nella complessità strategica dell’internazionalizzazione, dell’università e della comunicazione editoriale offrendo consulenza e lavorazioni capaci di presidiare ogni passaggio fino alla stampa del prodotto.

Tradurre correttamente è di vitale importanza per il business (e non solo), trattiamo il linguaggio – e quindi le lingue – come elemento di unione e di scambio; per questo scegliamo ogni giorno, attraverso il nostro lavoro, di costruire ponti, attivare collegamenti, tessere le trame del contatto affinché le aziende, i professionisti e i cittadini possano essere perfettamente compresi e apprezzati nella loro identità autentica e profonda.

Speriamo di poterlo fare anche per te.

Per scoprire di più su di noi naviga tra le nostre pagine e, se vuoi scriverci, non esitare.

Il metodo Opitrad

Traduzioni:

un metodo chiaro e trasparente che privilegia competenze, precisione e timing

Interpretariato:

un’arte delicata che deve essere impeccabile

metodo opitrad interpretariato

Traduciamo nelle lingue più diffuse nel mondo.

Il nostro network di professionisti opera nelle principali combinazioni linguistiche europee: italiano-inglese, italiano-francese, italiano-spagnolo, italiano-tedesco, italiano-russo, italiano-portoghese, oltre alle lingue slave, baltiche e scandinave.

Inoltre offriamo servizi di traduzione qualificati nelle lingue neolatine che giocano un ruolo-chiave per l’import-export nei mercati strategici dell’America Latina. Questo è l’elenco delle lingue europee da noi coperte, ad oggi.

Lingue Europee.

Italiano, Inglese ,Francese, Spagnolo, Spagnolo del Sudamerica, Portoghese, Portoghese brasiliano, Greco,

Olandese, Svedese, Norvegese, Danese, Lituano, Lettone, Estone, Finlandese, Ungherese, Rumeno, Albanese.

Lingue Slave.

Russo, Ceco, Slovacco, Bulgaro, Serbo, Bosniaco, Croato, Sloveno, Polacco, Ucraino, Montenegrino e Bielorusso.

Lingue Orientali e rare.

Turco, Arabo, Coreano, Cinese mandarino, Cinese di Taiwan, Giapponese, Indonesiano, Malese, Tailandese, Mongolo, Farsi, Tagalog, Bengali, Hindi e Urdu.

Mettiti in contatto con noi.

CONTATTACI ORA
Opitrad: chi siamo ultima modifica: 2020-11-17T10:12:35+01:00 da Annalisa Occhipinti