• Traduzioni per il settore cosmetico_opitrad

Traduzioni per il mondo della cosmesi: l’arte di raccontare la bellezza

Se sei alla ricerca di un partner che si occupi delle tue traduzioni per il mondo della cosmesi, Opitrad può offrire un’esperienza decennale grazie a project manager esperti e traduttori specializzati nel variegato mondo del beauty.

Nell’universo del make up, la parola d’ordine è stagionalità: collezione dopo collezione, una miriade di prodotti e colori invadono gli scaffali dei retailer e gli spazi virtuali degli store online. Se pensiamo invece al settore dei trattamenti skincare, sappiamo che è fondamentale saper coniugare la conoscenza tecnica a un linguaggio creativo che sappia far sognare il cliente.

Anche se oggi sono emerse nuove modalità di scoperta dei prodotti cosmetici, dalle consulenze da remoto alle app di try on, la necessità dei Product Manager non è cambiata: comunicare al meglio ogni singolo lancio, nel proprio mercato e all’estero.

HAI BISOGNO DI QUALCUNO CHE SAPPIA COME TRADURRE I TUOI PRODOTTI COSMETICI? CONTATTACI!

Tra scienza e sensorialità

Parlare di un prodotto beauty significa portare avanti una comunicazione su due livelli: da un lato, la descrizione tecnica della composizione e dei benefici provati, che devono rispondere a precise direttive nazionali e internazionali, dall’altro la narrazione del concept di prodotto, che deve essere originale e creativa.

In Opitrad sappiamo bene cosa significa destreggiarsi tra questi due poli: sappiamo scegliere le risorse più adeguate a seconda del materiale che ci invierai, che sia una pubblicità o un leaflet.

Inoltre, il network di contatti che abbiamo creato in questi anni ci permette di assistere i nostri clienti anche nella lavorazione di video tutorial e campagne adv.

Che sia un rossetto o una crema antirughe, i nostri PM sono pronti a prendersi cura delle tue traduzioni per il mondo della cosmesi, per offrire ai tuoi testi un tocco di freschezza e vitalità!

Traduzioni per il mondo della cosmesi: raccontare la bellezza ultima modifica: 2021-09-02T13:27:57+02:00 da Silvia Olini