• Opitrad - Il team

Il team Opitrad

Ci piace pensare a Opitrad come a un ecosistema, in cui le competenze di ciascuno si fondono in una visione unitaria a servizio del cliente.

Ecco la nostra struttura operativa:

IL TEAM - Piramide

La Direzione ha il controllo di tutto il processo e cura la relazione con il cliente.

I Project Manager organizzano gli step del progetto e definiscono risorse e tempistiche. Preparano le guide di stile, coordinano i traduttori ed eseguono il QA.

Le risorse di 1° livello sono traduttori, interpreti e consulenti di fiducia, che hanno una collaborazione continuativa con l’agenzia e possono offrire disponibilità prioritaria.

Le risorse di 2° livello sono invece traduttori, interpreti e consulenti che vengono attivati per creare team di lavoro in caso di progetti molto grossi per i quali è necessaria una suddivisione del materiale. Sono coordinati dal PM o da una risorsa di 1° livello.

In Opitrad abbiamo costruito, e manteniamo vivo, un network multilingue di traduttori e interpreti qualificati coordinati da consulenti senior della comunicazione linguistica e digitale: risorse umane in grado di soddisfare la richiesta di combinazioni linguistiche dalle più semplici alle più complesse grazie alla formazione di base ricevuta e a continui processi di lifelong learning e aggiornamento professionale.

A loro si aggiungono giornalisti, editor, sottotitolatori, video creator e audio producer che ci assistono nella realizzazione dei progetti più creativi e multimediali.

Come scegliamo i nostri collaboratori

I nostri collaboratori operano sempre verso la propria madrelingua e sono in larghissima parte traduttori e interpreti laureati in Lingue, Traduzione e/o Interpretazione presso le grandi scuole di Milano, Trieste, Bologna, Forlì, Venezia, Napoli e Ginevra.

Molti di loro sono specializzati in un settore specifico e affiliati alle principali associazioni di categoria (AITI, ANITI, AIIC, ATA, ecc.). In quanto tali, sono in possesso di requisiti professionali valutati periodicamente e sono tenuti alla frequenza di corsi di aggiornamento. Collaboriamo anche con professionisti iscritti come periti giurati presso i tribunali italiani ed europei.

Un’esperienza trasversale

Negli anni, abbiamo maturato una vasta esperienza nella comunicazione integrata e abbiamo deciso di cogliere l’esigenza sempre più pregnante da parte dei nostri clienti di essere accompagnati nel processo strategico e di sviluppo operativo della comunicazione, digitale e non. Per questo motivo dal 2020 offriamo anche servizi di consulenza per la creazione di contenuti social, editoriali e tecnici.

Pensi che le nostre risorse possano fare al caso tuo? Scopri in che modo possiamo aiutarti!

CONTATTACI ORA!
Il team ultima modifica: 2021-07-20T13:47:11+02:00 da Silvia Olini