Perchè Opitrad ha scelto di entrare nel Partner Program di Invest in Lombardy

Qualche volta parliamo un po’ di noi… e in questo caso l’occasione ci viene offerta dalla recente adesione di Opitrad al Partner Program di Invest in Lombardy.    Opitrad entra nel Partner Program diInvest in Lombardy

Invest in Lombardy è un servizio messo a disposizione da Promos – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per sostenere e promuovere la competitività internazionale della Lombardia, agendo come riferimento principale e istituzionale per l’investitore interessato a insediare sul territorio lombardo una propria attività. Per offrire risposte d’eccellenza all’ampio spettro di esigenze e richieste degli investitori, Invest in Lombardy ha costruito, e progressivamente consolidato, il progetto “Partner Program”, rivolto a società e professionisti lombardi attivi nel settore dei servizi.

Milano (con il 33% di multinazionali a partecipazione estera) e la Lombardia (con il 47%) rappresentano, infatti, un ecosistema ideale per gli investitori internazionali. Un risultato frutto della grande tradizione manifatturiera multisettoriale, che caratterizza maggiormente il nostro territorio rispetto alle altre grandi aree metropolitane europee.

Come mai Opitrad ha scelto questa partnership?

Sono principalmente 3 i motivi che ci hanno spinti ad aderire a questo interessante programma:

  • l’internazionalizzazione delle imprese: partendo dalla Lombardia, sfruttando le nostre competenze linguistiche possiamo contribuire ad aumentare significativamente la competitività del sistema economico delle imprese del territorio regionale e nazionale.
  • grazie a Expo le opportunità di investimenti esteri sono aumentate notevolmente e ora ci dobbiamo concentrare sul far fruttare le occasioni che abbiamo creato.
  • la globalizzazione ha portato ad un incremento della mobilità dei capitali e delle attività economiche, mettendo in forte competizione i territori: proprio per questo pensiamo sia necessario sostenere e promuovere le eccellenze e le risorse del nostro tessuto economico e sociale.

L’appartenenza al Partner Program di Invest in Lombardy è una scelta di qualità, espansione e crescita, ma è anche uno strumento efficace per facilitare i contatti con aziende che si avvicinano alla Lombardia e all’Italia, fornendo una riconosciuta qualificazione delle competenze ai loro occhi.

Se volete qualche informazione o avete qualche esigenza particolare per i vostri piani di internazionalizzazione, possiamo aiutarvi, anche tramite gli altri partner del programma, a trovare delle soluzioni e delle opportunità adeguate alle vostre esigenze.  Contattateci!

Opitrad entra nel Partner Program di Invest in Lombardy ultima modifica: 2016-04-14T13:18:58+02:00 da Annalisa Occhipinti