Uno dei lavori di cui noi di Opitrad siamo più orgogliosi è la traduzione per il mercato internazionale del libro “Archivio Studio Picone Roma” scritto da Sophie Morichi e Dominique Giroud Picone, un ottimo esempio di traduzione per il made in Italy.

Il libro è un bellissimo compendio di immagini affascinanti dei lavori artistici del designer, ceramista, creatore di stoffe e in seguito anche di abiti. La sua attività era a Roma, dove ha vissuto l’epoca della Dolce Vita entrando a farne parte con la sua eccezionale creatività. Ma resterete stupiti nello sfogliare il libro e scoprire i luoghi, le persone, i disegni, gli oggetti, l’immenso patrimonio artistico di questa eclettica figura che, come dicono le autrici, “ha pienamente contribuito a generare quello che in seguito sarebbe stato definito il ‘Made in Italy”. In occasione di Fuorisalone potrete incontrare le autrici in via Nino Bixio 27 a Milano dal 9 al 14 Aprile.

Archivio Studio Picone Roma, la traduzione per il made in Italy ultima modifica: 2013-04-03T11:15:53+02:00 da Annalisa Occhipinti