• Dieses Jahr ist es noDie richtigen Worte für Weihnachtswünsche

Quest’anno è più difficile del solito scrivere qualcosa che sia davvero pieno di significato e privo di retorica per augurarvi Buon Natale perché, lo sappiamo tutti, non è un Natale qualsiasi.

Stiamo stringendo i denti, sappiamo che molti di voi che state leggendo questo messaggio non avete potuto raggiungere i vostri cari, sappiamo che qualcuno li ha anche persi nel dramma del tempo ostile che stiamo attraversando. E’ difficile.

Normalmente si utilizzano parole di ri-nascita, in tutte le lingue che hanno fede in questa fede, ma noi vorremmo vi giungesse forte e accorato un messaggio di perseveranza.
Perché il Natale nel suo significato più autentico ha che fare con il miracolo che si ripete, con l’unione delle mani, con il rito della vicinanza.

Il Natale, in questo 2020 deve trovarci pronti ad accendere le luci dentro di noi.

Stiamo facendo il massimo per dare fiato al buon senso, respiro all’economia, stiamo, noi per primi, mettendo in campo nuove maniere di accompagnarvi.

Dobbiamo allenare la resistenza. Dobbiamo allenare il cuore ed i pensieri ad essere visionari e lungimiranti.

Restiamo vicini alle persone che amiamo che siano vicine o lontane, cuciniamo cibo sano, mettiamo su un po’ di musica, proviamo a sorridere di gratitudine.

Buon Natale a tutti.

Di vero cuore.

Annalisa Occhipinti

Founder & CEO Opitrad

Le parole per dire Natale ultima modifica: 2020-12-23T11:04:02+01:00 da Annalisa Occhipinti