• traduzione per resort esclusivi

Intervista a Aris Ghilardi, Head Sales, Marketing & Rental, Andermatt Swiss Alps

Un week-end nelle Alpi svizzere ci ha dato l’opportunità di conoscere più da vicino uno dei protagonisti del turismo esclusivo attraverso le parole di Aris Ghilardi, responsabile Sales & Marketing ASA. Un’occasione unica per noi di Opitrad, che da anni ci occupiamo di traduzione per resort esclusivi con passione ed entusiamo.

Dott. Ghilardi, ci racconta il progetto Andermatt Swiss Alps?

Forse per comprendere meglio la nostra identità e la natura di questo progetto, vale la pena di ricorrere a qualche numero: 6 hotel a 4 e 5 stelle, circa 500 appartamenti in 42 edifici, 25 ville esclusive, un centro congressi e una piscina coperta, uno splendido campo da golf a 18 buche ed infine la SkiArena Andermatt-Sedrun con più di 120 chilometri di piste. Tutto questo è il Resort Andermatt Swiss Alps, la nuova destinazione vacanze integrata nel borgo di montagna svizzero di Andermatt. Un resort in pieno sviluppo.

“Esclusività ed Alta Qualità, ma anche Sostenibilità”. Una Mission ben focalizzata

Sì. Il progetto Andermatt Swiss Alps con la sua ricchissima offerta di scelte abitative e di stile di vita ha trasformato l’elegante borgo montano di Andermatt in una straordinaria destinazione vacanze sia estiva che invernale, ma il tutto nel totale rispetto della natura, perché il fattore della sostenibilità per noi rappresenta uno dei fondamenti su cui si basa anche l’evoluzione di Andermatt.

Da anni collaboriamo con voi. La scelta di far tradurre a Opitrad tutto il vostro materiale in italiano vi facilita in qualche modo l’approccio al nostro mercato?

Scelta assolutamente obbligata, se si pensa che Andermatt Swiss Alps ha da poco messo in campo il più importante investimento (2 miliardi) nel settore turistico in Europa. Il rilancio di questo storico villaggio di montagna nel cuore delle Alpi svizzere come polo di attrazione di livello globale non può non avere un occhio di riguardo per il mercato italiano. Andermatt Swiss Alps significa grandi alberghi, residenze, shopping, spa e soprattutto una ampia rete di impianti di risalita a ridosso del San Gottardo e quindi del confine italiano. Milano, la città del lifestyle e del lusso,  tra l’altro, dista solo poco più di 2 ore da qui. Abbiamo molti amici italiani, che incantati dalla bellezza naturale e genuina non solo di Andermatt, ma dell’intera valle di Orsera, continuano a scegliere quest’oasi di pace lontano dalla frenesia della vita quotidiana.

Insomma la posizione baricentrica di Andermatt rispetto alla Svizzera e al contesto del turismo alpino è un invito per il mercato italiano a continuare ad investire nei nostri progetti immobiliari e, per facilitare la comunicazione, per noi è importante avere la localizzazione in italiano dei nostri materiali eseguita da esperti nella traduzione per resort esclusivi.

L’importanza della traduzione per resort esclusivi ultima modifica: 2016-10-14T12:47:35+02:00 da Annalisa Occhipinti